la Storia
Un trentenne single amante della tecnologia e dell’HI-tech (e del Padel ;)) appassionato di sport fotografia e di droni ci ha subito conquistato per la sua voglia di esplorare soluzioni innovative e per la fiducia e la voglia che ci ha trasmesso nel volersi affidare alle nostre soluzioni progettuali.
il Progetto
-
Una cabina armadio vincente: 6 metri di armadio in 3 metri di spazio (guarda video)
-
Ampliamento degli spazi (piano casa)
-
Architettura che dialoga con la natura
-
Controsoffittature stile industrial
-
Arredamento minimale
La cucina è stata realizzata da zero grazie allo spazio sottratto ad un terrazzo eccessivamente grande, grazie all’applicazione del PIANO CASA che prevede un incremento della cubatura del 20% della volumetria esistente in fabbricati uni-bifamiliari.
La percezione spaziale della casa è totalmente cambiata per adeguarsi al suo contesto green: infatti prima l’immobile affacciava su una strada trafficata, ora il proprietario può godere di ampi affacci su una vallata verde antistante il fabbricato. La zona giorno dialoga direttamente con la natura grazie alla scelta di ampie vetrate poste nel soggiorno e nella cucina.
Spazio Blu è stata oggetto di una completa riqualificazione energetica grazie alla quale si è ottenuto l’aumentato delle classi prestazionali.
Ma la sfida più interessante è stata la realizzazione di una cabina armadio su misura che potesse contenere 6 mt. di armadio in 3 metri di spazio: grazie all’utilizzo di un sistema di appenderia scorrevole supportato da binari a soffitto che consentono di modulare lo spazio all’interno della cabina. Guarda il video della cabina
Tutti i mobili sono stata disegnati, come la cabina armadio, su misura per adattarsi perfettamente allo spazio e per contenere in maniera ordinata la strumentazione Hi-tech del proprietario. La grande parete blu al centro del salone divide e allo stesso tempo connette la cucina è il soggiorno creando uno spazio circolare.
La luce taglia la tela bianca del controsoffitto attraverso delle feritoie nere: dei faretti nascosti illuminano e interrompono la superficie bianca che rafforza la connessione tra lo spazio cucina e il soggiorno.
- Location:
- Capodimonte (NA)
- Size:
- 100 mq
- Year:
- 2018
- Client:
- Trentenne single