Fausto e Mario Pucciarelli, Pucciarelli Studio di Architettura, Architetto Napoli
DAL 1985 

ci occupiamo di progettazione architettonica e design d’interni in ambito privato con una particolare attenzione al tema dell’abitazione e della sostenibilità ambientale. Consideriamo il dialogo con la committenza imprescindibile per la costruzione di un buon progetto, perseguito attraverso un continuo scambio di informazioni, esperienze e suggestioni. Assistiamo il cliente nella messa a fuoco delle necessità, delineando la soluzione migliore per le sue esigenze in termini di funzionalità, spazio e stile. Esaminiamo meticolosamente ogni aspetto del progetto nella sua complessità, ottimizzando costi e tempi di realizzazione. Dirigiamo la realizzazione dell’opera in tutte le sue fasi con assistenza e consulenza in cantiere e con grande cura dei dettagli. Oltre alla progettazione offriamo una serie di servizi relativi al nostro settore.


FAUSTO PUCCIARELLI

fondatore di PSA si laurea in architettura a Napoli nel 1982 con il Prof. Lucio Morrica, dopo aver maturato una buona esperienza presso diversi studi a Napoli, tra cui lo studio dell’Arch. Aldo Capasso e Sud Italia Design, apre il suo studio associato al Vomero con l’Arch. Bruno Cuomo. Dal 1985 opera come libero professionista tra la città di Napoli, la provincia e le isole per conto di aziende e clientela privata. Ha un’esperienza di oltre quattrocento progetti (appartamenti, ville, locali commerciali e uffici) sul tema del risanamento edilizio, la riqualificazione urbana e la ristrutturazione d’interni.


MARIO PUCCIARELLI

architetto freelance, ha studiato architettura presso la Facoltà di Napoli Federico II e presso la Fachhochschule di Potsdam (Berlino), laurendosi nel 2013 con lode in Progettazione Urbana su “La Mostra d’Oltremare e il quartiere di Fuorigrotta, riqualificazione urbana”. Negli anni della sua formazione universitaria collabora con diversi studi di architettura, tra cui lo studio del Prof. Sandro Raffone, partecipando a concorsi e a progetti privati. Con lo stesso collabora anche per la didattica presso il Laboratorio di Progettazione Urbana del corso di Laurea Specialistica in Progettazione Architettonica, affrontando diversi temi di progettazione urbana e architettura razionalista. Dal 2013 ha collaborato con il Prof. Gianluigi De Martino per il Laboratorio di Restauro Architettonico e con la Prof.ssa Maria Cerreta per il workshop di co/progettazione urbana in Cilento, sul tema del recupero dei paesaggi in abbandono.
Sin da bambino frequenta lo studio del padre, trascorrendo i pomeriggi a disegnare sui tecnigrafi “tra i piedi” dei collaboratori, respirando quell’aria di seria creatività che caratterizza lo studio. Oggi è il titolare dello studio e si occupa di progettazione d’interni, architettura sostenibile, comunicazione e fotografia .

visualizza il Portfolio+CV di Mario Pucciarelli >>
vai al sito di Fotografia di Mario Pucciarelli >>

COLLABORATORI

Claudia Perna, Simone Sansone.


Hanno lavorato presso PSA:
Camilla Castaldo, Claudia Finelli, Italia Franchi, Fabio Cauchi, Tiziana Iaccarino, Adelina Monzo, Diana Auricchio, Luigi Stanzione, Martina Suppa, Laura Gambardella, Enza Cimmino, Marilena De Falco.